L’Università di Genova ha intrapreso un percorso verso la sostenibilità e la raccolta differenziata rappresenta un tema chiave per un Ateneo sempre più attento agli aspetti ambientali e al benessere di studenti e personale universitario.
Su queste basi è nata la collaborazione con AMIU che prevede attività di supporto e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e del recupero della materia.
Su questo sito puoi scaricare il depliant contenente tutte le informazioni necessarie per fare bene la raccolta differenziata. Un modo efficace per ridurre le quantità di materiali destinate alla discarica, con un risparmio di energia e un recupero di materie prime, in un’ottica di economia circolare.
Per ottenere questi risultati è però importante e necessaria la collaborazione di tutti gli studenti e del personale universitario che frequentano l’Ateneo genovese.
Per maggiori informazioni su cosa e come differenziare nel Comune di Genova consulta “L’Alfabeto del Rifiuto”. Puoi scaricarlo sul sito Amiu www.amiu.genova.it