Aperto il bando di concorso per l’ammissione al Primo Dottorato Nazionale in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico (SSCC), XXXVII ciclo, AA 2021-22.

Il Corso, istituito dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia in convenzione con altri 30 Atenei, tra cui UniGe, ha una durata di tre anni e vuole preparare le generazioni future a ridisegnare una società resiliente, in grado di affrontare e gestire al meglio il problema del cambiamento climatico, e a ripensare i processi di sviluppo sostenibile.

Grazie al cofinanziamento del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e gli Atenei coinvolti, sono state bandite 105 borse di studio suddivise in 6 curricula:

Earth System and Environment, Socio-economic Risk and Impacts, Technology and Territory, Theories, Institution and Cultures, Agriculture and Forestry, Health and Ecosystem.

Le lezioni saranno in inglese e i corsi saranno tenuti dai professori delle 30 università.

Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere presentate alla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia mediante piattaforma web (www.iusspavia.it/phd-sdc) entro il 22 luglio 2021, alle ore 12.00.

Il corso di dottorato avrà inizio il 1 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni visita il sito del dottorato.