Il modulo "Sostenibilità" del Corso Formazione alla cittadinanza, posticipato a causa dell’emergenza, verrà erogato su Teams dal 27 Aprile al 28 Maggio.

Il Corso si svolgerà in Teams in modalità asincrona, tramite presentazioni commentate rese disponibili nei Materiali del Corso. Non avrà quindi un orario, ma le lezioni potranno essere fruite liberamente. I docenti saranno a disposizione per domande tramite Teams o via mail. Per il conseguimento del CFU occorrerà superare un test finale, le cui specifiche verranno fornite durante il corso. In allegato trovate il documento con l’elenco delle lezioni e dei docenti.

Si ricorda che il corso Formazione alla cittadinanza si rivolge a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca dell'Ateneo, indipendentemente dal Dipartimento proponente o dal corso di studi cui si è iscritti.

Il CFU acquisito per il modulo sulla Sostenibilità, così come quelli di tutti i moduli del corso di Formazione alla cittadinanza, risulterà come CFU aggiuntivo nel Diploma Supplement. Può essere, in alcuni casi, riconosciuto dal corso di studio come CFU curriculare, principalmente quali altre attività, ove ciò sia compatibile con il Regolamento didattico del corso di studio. Le modalità di inserimento nel piano di studi sono da verificare con lo Sportello dello Studente di riferimento per il vostro Corso di Laurea.

Gli studenti che non avessero ancora formalizzato l'iscrizione possono iscriversi direttamente compilando il Modulo di Iscrizione su Aulaweb al seguente link
https://piazzastudenti.aulaweb.unige.it/course/view.php?id=96

Chi non avesse ancora inserito il corso nel proprio Piano di Studi può ancora farlo accedendo al seguente link
https://servizionline.unige.it/studenti/formazionecittadinanza

Se ci fossero problemi su questo aspetto potete contattare il vostro Sportello dello Studente.

Tutte le informazioni aggiornate saranno divulgate agli studenti iscritti attraverso AulaWeb.