Ad ottobre avrà inizio la prossima Esposizione Universale a Dubai. L'evento internazionale verterà sul tema "Connecting Minds and Creating the Future through sustainability, mobility and opportunity".

Nell'ambito di EXPO 2020 DUBAI la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS), di cui UniGe è parte, organizza il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda" (flyer). L’evento, che si terrà il 18 gennaio 2022 all'interno della Global Goals Week, vuole stimolare la cultura e le azioni per la sostenibilità per le università del futuro. Gli atenei, insieme agli studenti, avranno la possibilità di discutere e immaginare il ruolo delle università all'interno di UN Decade of Action, incentrato sulle tre P: People, Planet e Prosperity.

Con l’obiettivo di raccogliere e dare visibilità alle idee degli studenti sull'università nel 2030 e  alle buone pratiche che gli istituti di istruzione superiore stanno già attuando per contribuire attivamente al Decennio di azione dell'ONU, sono state lanciate due Call.

Call rivolta agli studenti (allegato A)

Call rivolta alle università (allegato B)

DEADLINE candidature: 15 settembre 2021

Maggiori info sul sito della RUS

Tutti i contributi saranno pubblicati sul sito della RUS, quelli selezionati saranno mostrati durante il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda".