Turismo accessibile nelle aree protette: BIP

Dal 15 al 19 luglio si è tenuto il corso Blended Intensive Programme di Turismo accessibile nelle aree protette, organizzato nell'ambito di Ulysseus e rivolto a tutta la comunità studentesca Ulysseus interessata ad approfondire l'accessibilità nel contesto del turismo e a sviluppare soluzioni accessibili e inclusive per stakeholder privati ​​e pubblici.

I partecipanti hanno trattato di viaggi e turismo, di sviluppo aziendale, di pianificazione urbana e naturale, di politica e sociologia. La prima parte si è svolta nel Parco Regionale Naturale delle Alpi Liguri e i lavori sono poi continuati nel Campus Universitario di Imperia di UniGe. Le lezioni, tenute da personale accademico, hanno riguardato turismo, pianificazione naturale e urbana, tecnologia, accessibilità, sviluppo aziendale. Sono stati inoltre proposti progetti per migliorare l’accessibilità, lavorando in gruppi internazionali e i lavori sono terminati con la presentazione dei progetti sviluppati.

Leggi di più su UniGe.life.

Ultimo aggiornamento 5 Agosto 2024