Webinar BE-WoodEN

A settembre 2024 è stata presentata l'offerta formativa gratuita realizzata nell'ambito del progetto LIFE BE-WoodEN.

Il progetto mira a diffondere l’economia circolare e l’uso del legno nelle costruzioni e si propone di potenziare le competenze di professionisti e tecnici nel settore della costruzione e rigenerazione di edifici e spazi pubblici secondo i principi promossi dall'iniziativa europea New European Bauhaus, incrementando le conoscenze nella progettazione sostenibile, con focus specifico sull’uso del legno.

La prima fase del progetto prevede un'attività di formazione a distanza con cicli di seminari organizzati in tre principali sezioni:

1. la costruzione "verde e sostenibile" con il legno e i materiali "bio-based";
  2. approfondimenti sul legno e sulle sue caratteristiche tecniche e prestazionali;
  3. i principi del New European Bauhaus per la formazione di nuove figure professionali e nuove competenze.

I seminari, organizzati dalle istituzioni universitarie e da ART-ER, sono aperti a professionisti e dipendenti pubblici e disponibili alla pagina dedicata sulla piattaforma FormaGenova.

LIFE BE-WoodEN è un progetto europeo con capofila il Dipartimento Architettura e Design dell'Università di Genova, project leader Giovanna Franco, e partners Regione Liguria, Università di FirenzeART-ERFederlegnoArredo, Univerza na PrimorskemCECODHAS Housing Europe, Politechnika Wrocławska.

Ultimo aggiornamento 26 Settembre 2024