Il convegno, svolto all'Università di Genova, dal 16 al 18 giugno 2025, ha visto la partecipazione di oltre 400 delegati. Per l’occasione è stata organizzata, per la prima volta nella sua storia novantennale, un’attività di childcare dedicata ai figli dei partecipanti.
Il progetto è stato ideato e organizzato dai docenti di statistica afferenti al Dipartimento di Matematica- DIMA e al Dipartimento di Scienza Politiche Internazionali- DiSPI. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie a Fondazione CariGe che ha finanziato interamente l’attività e al personale amministrativo del DiSPI che ha gestito la parte contabile.
Questa esperienza pilota è stata accolta con grande apprezzamento dai partecipanti, che hanno visto nella proposta un prezioso strumento di supporto. Il Presidente della SIS, Marcello Chiodi, intende proporre l’organizzazione di servizi di childcare agli organizzatori locali dei futuri convegni annuali della SIS.
Un ringraziamento speciale al personale dell' Eduteca, che si è preso cura dell’intrattenimento dei bambini più piccoli (da 1 a 6 anni) e al personale dall' Associazione Didattica Museale, che ha accompagnato i più grandi alla scoperta delle attrattive della città.
Leggi di più sul magazine di Ateneo: Unige.life.