Per la nona edizione del Festival della Comunicazione di Camogli, Università di Genova e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare propongono una serie di incontri sul tema “Frontiere, ragioni, regioni” per comunicare scienza e saperi e per approfondire tematiche di attualità.
La novità di quest'anno è la Terrazza dei Saperi, lo spazio in cui le ricercatrici e i ricercatori di UniGe e di INFN, dell’oggi e del domani, si relazioneranno con il pubblico presentando lo stato dell’arte delle loro ricerche nei diversi ambiti in modo non formale, aprendosi alla curiosità in modo costruttivo e con una modalità divulgativa di condivisione. L’obiettivo è tracciare percorsi che aiutino a comprendere le possibili evoluzioni future della ricerca e della società.
Tra i temi trattati non potevano mancare quelli legati al cambiamento climatico ed ai suoi effetti, alla transizione energetica, alle possibili future emergenze ed alle risposte della scienza.
Tutti gli incontri di “Frontiere, ragioni, regioni” si svolgeranno presso la Terrazza dei Saperi, a ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Il programma completo sul magazine di Ateneo:
https://life.unige.it/camogli2022