Il 9 e 10 giugno si terrà l'evento finale della seconda edizione di Hacking the City – Design a Circular Future, l'hackathon rivolto a studentesse e studenti universitari di laurea triennale e magistrale, dottorandi e neo-laureati di tutte le università Italiane.
L’hackathon, che si è tenuto in modalità ibrida con sede fisica a Milano, Torino e Vicenza ed avrà portata nazionale, intende condurre alla nascita di attività innovative ed imprenditoriali in diverse macro-aree tematiche, all’interno delle quali sono state realizzate delle challenge, grazie al coinvolgimento di partner industriali per ognuna delle macro-aree tematiche: Cibo, Acqua, Rifiuti, Beni di Consumo, Digitale.
Nella due giorni, oltre all'affinamento dei progetti selezionati e alla scelta dei vincitori, ci saranno diversi interventi di esperti che tratteranno di temi rilevanti legati alla sostenibilità. Sabato 10, fra gli altri, Francesca Pirlone e Ilenia Spadaro, docenti di Pianificazione Urbanistica, e Federica Paoli, dottoranda del DICCA, interverranno al mattino con una presentazione dal titolo "La pianificazione urbanistica a servizio delle città circolari".
Programma e locandina in allegato.