Open Call!
Contribuisci ad un progetto di trasformazione urbana basato sulla bellezza, l’inclusività e la sostenibilità!
Nell'ambito delle attività del progetto LIFE Be-WooDEN, il Dipartimento di architettura e design - DAD dell'Università degli Studi di Genova, in collaborazione con Regione Liguria, ha lanciato due manifestazioni d'Interesse per selezionare candidati e candidate in forma individuale che verranno riuniti/e in gruppi interdisciplinari e accompagnati nel percorso di co-progettazione che si svolgerà nei primi mesi del 2025.
OBIETTIVO - Partecipa ad un percorso di co-progettazione in gruppi interdisciplinari per trasformare una residenza sociale a Imperia in uno spazio più inclusivo e sostenibile, seguendo i principi del New European Bauhaus.
IL PERCORSO - Il percorso prevede un Innovation Lab e un Hackathon di progettazione per individuare le soluzioni più innovative. La migliore proposta verrà realizzata con un budget dedicato e portata a Bruxelles! ∕
CHI CERCHIAMO - Per partecipare al progetto puoi candidarti se sei attivo o attiva nei campi:
→ del design, dell’artigianato, dell’arte, della cultura o dell’innovazione sociale
→ dell’architettura, dell’ingegneria o dell’agronomia
COME PARTECIPARE - Per la selezione dei partecipanti al percorso di co-progettazione, a cui potranno partecipare anche studenti di laurea magistrale, sono state attivate due manifestazioni di interesse:
→ una dedicata a "innovatori" e "innovatrici": soggetti attivi nell'ambito del design, dell'artigianato, dell'arte e della cultura, dello sviluppo territoriale sostenibile e dell'innovazione sociale.
→ una dedicata a "tecnici professionisti/e" (e.g. architetti, ingegneri e agronomi), che avranno seguito i webinar formativi gratuiti realizzati nell'ambito del progetto BE-WooDEN e accessibili sulla piattaforma FormaGenova.
Vai al sito dedicato e compila il form di partecipazione entro il 15 dicembre 2024 allegando il tuo CV e una lettera motivazionale.
Maggiori informazioni qui.