Unigeco - IL GECO

Unigeco è un'associazione studentesca di UniGe, nata nel 2019 e composta da un gruppo di studenti interessati alle tematiche della sostenibilità, il cui scopo è quello di promuovere e agevolare semplici pratiche di sostenibilità in Ateneo, affidandosi a proposte migliorative e attività di sensibilizzazione.

IL GECO è uno spazio aperto a tutti, curato dall’associazione Unigeco.

Siamo studenti dell’università e insieme sentiamo la necessità di amplificare la voce di chi non può parlare e di chi non viene ascoltato. Poiché le nostre generazioni sono in un continuo processo di adattamento alle nuove verità sul mondo, vogliamo persuadere le persone a cambiare piccole abitudini quotidiane in grado di generare un grande cambiamento.

Abbiamo scelto il geco perché è un animale timido e riservato che abita gli angoli bui delle case - più o meno come lo studente medio in sessione di esami - osservando silenzioso il succedersi degli eventi e destreggiandosi con grinta tra gli ostacoli che si presentano sul suo cammino. Allo stesso modo, ognuno di noi vuole fronteggiare la propria dose di ansia per la sorte del pianeta impegnandosi a cercare il confronto, ispirando lo sviluppo di un pensiero critico e di una coscienza comune.

La Redazione de Il GECO

Contatti

f  IG 

collettivo.unigeco@gmail.com

     

 

Ultimo aggiornamento 26 Gennaio 2022