Pubblicato e disponibile online il nuovo Bilancio di Sostenibilità dell'Università di Genova con i risultati già raggiunti nel biennio 2018-19 e l’impegno a conseguire la neutralità climatica entro il 2030, venti anni prima degli impegni europei.
La redazione del nuovo Bilancio di sostenibilità si è conclusa con il termine del mandato del Rettore Comanducci e della sua squadra. Il documento assume quindi, inevitabilmente, anche il carat­tere di un parziale bilancio di mandato, con specifico riferimento agli aspetti sociali, ambientali e alla dimensione del genere con la consapevolezza che il post-Covid non sarà certo leggibile in continuità con il pre-Covid e il concet­to di sostenibilità sarà una chiave fondamentale per interpretare tale cambiamento.
Il bilancio, realizzato seguendo le Linee Guida Internazionali della Global Reporting Initiative, ma analizzato e strutturato rispetto all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, riporta il contributo di UniGe alla sostenibilità rispetto ai propri campi d’intervento: didattica, ricerca, terza missione, impatto sociale e ambientale.

Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto da un gruppo di lavoro composto da Adriana Del Borghi, Mauro Palumbo, Angela Celeste Taramasso, Michela Gallo, Claudio Torrigiani, Silvia De Angeli, Valentina Marin e Luca Moreschi, con il coordinamento della Commissione Sostenibilità di Ateneo.

Il Bilancio e il Documento di Sintesi sono disponibili nella sezione Documenti del sito.

Per approfondimenti e Comunicato Stampa: https://life.unige.it/UniGe-bilancio-sosten-2020

Per informazioni:
Commissione di Ateneo per la Sostenibilità Ambientale – Università di Genova
UnigeSostenibile
unigesostenibile@unige.it


Informazioni e contatti

Quando:
Contatti:
unigesostenibile@unige.it