Sustainable Energy Manager. Un nuovo approccio alla gestione dell’energia negli atenei italiani.

L'Università di Genova partecipa il 12 luglio al convegno "Sustainable Energy Manager. Un nuovo approccio alla gestione dell’energia negli atenei italiani". 

Durante la giornata, dedicata alla figura dell'Energy Manager, verrà presentato il Green Paper “Sustainable Energy Management”, documento realizzato grazie alla collaborazione del Gruppo di Lavoro Risparmio Energetico dell'Università di Genova, cui partecipano gli uffici tecnici dell'Ateneo, con l'Energy Manager Ing. Giada Agnese, e alcuni ricercatori.

L'evento è organizzato dal GdL Energia della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, a cui UniGe partecipa con il suo referente Prof. Stefano Massucco, Delegato del Rettore all’energia di Ateneo, in collaborazione con la Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia (FIRE) e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

Sarà l’occasione per fare il punto sulla gestione sostenibile dell’energia, un ambito di grande interesse per tutta la Pubblica Amministrazione.

Il Convegno si svolgerà presso il Politecnico di Torino.

Diretta streaming all'evento disponibile al link: https://polito-it.zoom.us/j/82896629257?pwd=QXU5RnJndUhENXN6bnViWDVzcC9Cdz09

Il programma e altre informazioni utili al sito: https://reterus.it/energia/1294-4496/il-sustainable-energy-manager-un-nuovo-approccio-alla-gestione-dellenergia-negli-atenei-italiani

 

Ultimo aggiornamento 7 Luglio 2022