UniGe partecipa all'8° Workshop Internazionale su GreenMetric World University Rankings, in cui Università di tutto il mondo si confronteranno sul tema "Azioni collettive per trasformare le Università sostenibili in epoca post pandemica".
Il Prof. Massucco il 28 settembre rappresenterà l'Ateneo in questo evento in cui UniGe è stata invitata per raccontare delle strategie e delle azioni messe in campo dall'Ateneo in questi ultimi anni per ridurre i propri consumi energetici e limitare l'emissione di gas serra.
Si parlerà della Microrete Energetica e dello Smart Building del Campus di Savona e degli interventi recenti in alcuni edifici delle sedi genovesi finalizzate alla gestione sostenibile dell'energia, così come dell'inventario delle emissioni dei gas serra che UniGe realizza e certifica dal 2017 e della recente approvazione della Strategia Climatica di Ateneo.
Il Workshop virtuale prevede diverse sessioni parallele in cui verranno affrontati tutti i temi connessi alla gestione sostenibile dei Campus universitari, fra cui il risparmio energetico, la mobilita' sostenibile, la gestione sostenibile delle acque (vedi programma).
La partecipazione al Workshop è libera a seguito di registrazione a questo link: https://iwgm.ui.ac.id/registration-iwgm-2022
La presentazione del Prof.Massucco è disponibile al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=Xlh3ZBC5tio&list=PLW0fzBqXzxNceBfNpWGEr…