L'Università di Genova partecipa alla seconda edizione di Hacking the City – Design a Circular Future, un hackathon rivolto a studentesse e studenti universitari di laurea triennale e magistrale, dottorandi e neo-laureati di tutte le università Italiane.
L’evento, organizzato da Tondo in collaborazione con Nodes e con il patrocinio di Fondazione Cariplo, è stato pensato per far nascere e concretizzare progetti che favoriscano l’implementazione dell’economia circolare nelle città in un processo di ridisegno e riprogettazione di queste.
Hacking the City 2023 si svolge in modalità ibrida, con sede fisica a Milano, Torino e Vicenza. L’evento vuole guidare il cambiamento all’interno delle città, favorendo la nascita di attività innovative e imprenditoriali in 5 macro-aree tematiche selezionate. Per poterlo fare, in ciascuna di queste aree sono state definite delle challenge grazie al coinvolgimento attivo di partner industriali esperti del settore.
Come partecipare?
Chi vuole provare a competere può candidarsi, compilando il form, con il proprio team o individualmente dal 2 al 31 maggio 2023. Per informazioni riguardanti le modalità di partecipazione e i premi, si consiglia di consultare il regolamento. Le squadre e le idee ammesse alla fase successiva potranno partecipare alle due giornate di Hackathon del 9 e 10 giugno 2023.