Al via il progetto PLASTRON

Mercoledì 17 aprile, nel Salone Nobile di Villa Cambiaso a Genova, si terrà l’evento lancio del progetto PLASTRON, che aprirà 3 anni di studio e attività per migliorare la gestione dei rifiuti in mare, trasformandoli in materiali di uso quotidiano.

Il progetto PLASTRON, finanziato dal Programma Operativo Italia-Francia Marittimo 2021-2027, ha l’obiettivo di migliorare la sostenibilità delle comunità a livello locale fornendo conoscenze e strumenti per la raccolta e la trasformazione della plastica dalla costa, nei porti turistici e in mare. 

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione del progetto, si terranno le lezioni magistrali a cura della Prorettrice alla ricerca Laura Gaggero, e  di Flavio Tonelli, Professore ordinario del Dipartimento di ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti. 

Sarà possibile partecipare all'evento anche da remoto.

Programma in allegato.

Maggiori informazioni sul progetto su UniGe.life.

Partner del progetto sono: Confservizi Cispel Toscana (capofila), Comune di Stintino, Università degli Studi di Genova, Città di Île Rousse, Mediterranean Sea and Coast Foundation (MEDSEA), Université de la Côte d'Azur, Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR).

Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2024