Il 30 maggio a Roma si terrà la Conferenza conclusiva del Progetto SYSTEMA, progetto UE finanziato nell'ambito del Programma ERASMUS+, il cui obiettivo è quello di introdurre il Pensiero Sistemico nello Sviluppo Sostenibile e nella Trasformazione Digitale.
Le attività del progetto SYSTEMA sono state sviluppate allo scopo di preparare e formare al pensiero sistemico la prossima generazione di persone, che diventeranno i formatori, i manager e gli esperti di strategia di domani e che saranno sempre più necessari nelle organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo per far fronte agli importanti cambiamenti che ci attendono. Tra i suoi risultati, il progetto ha anche sviluppato un corso di formazione gratuito "Sustainable development and digital transformation through systems thinking", che sarà disponibile anche oltre la fine del progetto. che sarà accessibile anche oltre la fine del progetto.
Alla conferenza parteciperà Michela Gallo, docente UniGe e coordinatrice del Gruppo di Lavoro sui Cambiamenti Climatici della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), prendendo parte alla tavola rotonda.
Maggiori informazioni sul sito della conferenza. Agenda dell’evento in allegato.