Venerdì 10 febbraio UniGe parteciperà all'evento "Cibo, una risorsa circolare" organizzato presso il Genova Blue District nell'ambito del progetto C-City - Città Circolare.
Il Dipartimento di Economia di UniGe è main partner del progetto, mediante il quale il Comune di Genova intende definire la strategia per la transizione verso l'economia circolare, in ottica di neutralità climatica. Orizzonte temporale: 2050. La prof.ssa Dameri, Delegata del Rettore alla cooperazione internazionale alla smart city, interverrà nel corso dell'evento con il team di UniGe, presentando la strategia generale Genova Economia Circolare 2050, che coniuga benessere economico, equità sociale e rispetto ambientale, smentendo così l'idea che prosperità economica e salvaguardia dell'ambiente siano necessariamente in opposizione tra loro.
Durante l'evento, a cui partecipano tra gli altri anche AMIU e la Rete Ricibo, verrà anche illustrata la strategia Cibo Circolare per Genova, che definisce come realizzare l'economia circolare in città relativamente alla filiera del cibo.