L’Università di Genova, con il Servizio alta formazione, ha attivato il Corso di Perfezionamento in Smart and Sustainable Mobility, un’iniziativa gratuita accessibile a 24 laureate e laureati in materie ingegneristiche, economiche e giuridiche.
La finalità principale del corso è l’arricchimento delle conoscenze nelle aree STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) per soddisfare le crescenti esigenze di aziende private ed enti pubblici nella gestione della mobilità del domani. Il percorso fornisce strumenti e strategie utili per sviluppare un approccio innovativo, spaziando tra ambiti quali l’ingegneria civile e meccanica, il data science, il marketing digitale e la sostenibilità ambientale.
Il corso si rivolge a chi già operi nelle realtà lavorative di Aziende e pubbliche amministrazioni e desideri consolidare le conoscenze e competenze acquisite lungo il proprio percorso lavorativo, sia a meritevoli laureate e laureati (come da Bando). L'ammissione al corso avverrà in conformità ad una procedura di selezione effettuata da un'apposita commissione nominata dal Comitato di Gestione.
È possibile presentare la propria candidatura entro l’8 gennaio 2024.
Il periodo di svolgimento del corso è previsto tra gennaio e giugno 2024.
Maggiori informazioni sul sito del corso, qui.
Il corso è gestito dal Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture dell’Università di Genova.