Dal 29 al 31 maggio al Campus di Savona si terrà la conferenza internazionale IAMES 2024, un incontro in cui si discuterà di come l'ingegneria dell'automazione e dei sistemi possa incrementare la sostenibilità ambientale ed energetica.
Nell'ambito di IAMES ogni giorno sarà organizzata una tavola rotonda su un tema specifico, per facilitare il networking tra ricercatori, aziende e membri della Pubblica Amministrazione e per condividere esperienze e buone pratiche.
- Gestione delle risorse naturali
mercoledì 29 h 14:30-16.00
L’obiettivo è quello di approfondire il tema della sostenibilità per poi focalizzarsi sulla gestione delle risorse idriche. Aziende, enti pubblici e centri di ricerca forniranno la loro visione in merito agli strumenti decisionali utilizzati a livello internazionale.
- Energia sostenibile e mobilità elettrica
giovedì 30, h 9:00 - 11:00
Enti pubblici, aziende e centri di ricerca forniranno una visione delle problematiche da affrontare nell’ambito della gestione sostenibile delle reti elettriche intelligenti, dei veicoli elettrici e dei distretti energeticamente sostenibili.
- Valutazione e gestione dei rischi naturali e tecnologici
venerdì 31, h 9:00 - 11:00
L’obiettivo è quello di approfondire il tema della sostenibilità per poi focalizzarsi sulla gestione
delle risorse idriche. Aziende, enti pubblici e centri di ricerca forniranno la loro visione in merito agli strumenti decisionali utilizzati a livello internazionale.
La partecipazione a questi tre eventi è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Il Programma Scientifico completo è disponibile qui.
Maggiori informazioni sul sito della Conferenza.
L'evento ha il patrocinio della rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) ed è inclusa negli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile.