Minicorso online "Transizione energetica, uso razionale dell'energia e buone pratiche"

Nel contesto attuale di crisi energetica, come tutelare e rispettare l’ambiente?

Quali impianti scegliere per garantire la massima efficienza energetica?

Qual è l’impegno dell’Università di Genova in materia di sostenibilità e di risparmio energetico?

 

Le risposte a queste e altre domande nel minicorso online "Transizione energetica, uso razionale dell'energia e buone pratiche", che tratta in modo semplice e informativo i temi della transizione energetica, del risparmio energetico, delle buone pratiche svolte in Ateneo. 

 

L'iniziativa nasce nell'ambito delle azioni che l'ateneo genovese sta implementando a testimonianza del suo impegno sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico ed è stata presentata anche nella giornata dedicata alla campagna M'Illumino di meno (evento "Introduzione alla transizione energetica"), insieme ad un altro utile strumento, il Vademecum UniGe per l’efficienza energetica.
 

Il minicorso è indirizzato a tutta la comunità UniGe e per seguirlo non è richiesta alcuna specifica preparazione. Si accede al corso, con credenziali UniGePass, al link:
https://misc.aulaweb.unige.it/mod/hvp/view.php?id=4765

 

Il corso è a cura del Gruppo di lavoro per il risparmio energetico di Ateneo, coordinato da Stefano Massucco, Delegato del Rettore all’energia di Ateneo, dell'Energy Manager di Ateneo, Giada Agnese, e di Andrea Vinci, Esperto in Gestione dell'Energia (EGE). 

Ultimo aggiornamento 2 Marzo 2023