Il Consorzio IANUA dell'Università di Genova ha recentemente annunciato la pubblicazione di tre bandi per borse di studio, offrendo un'importante opportunità per la comunità studentesca di UniGe. Le borse mirano a supportare il merito e il diritto allo studio e sono dedicate a diversi ambiti formativi.
Tra queste, la borsa IANUA Magistrale per iscritti nell'a.a. 2024/2025 prevede contributi distribuiti in modo da supportare le diverse aree di eccellenza del consorzio, fra cui STS (Scienze e Tecnologie della Sostenibilità).
La Borsa Mara Stagnaro, invece, è una novità che prevede un contributo rivolto a studentesse e studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Genova.
Una ulteriore opportunità si presenta per studenti del percorso magistrale in Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione (STSI). Il Consorzio IANUA ha infatti messo a disposizione due borse di studio, riservate alle persone iscritte al primo anno di questo indirizzo per l’anno accademico 2025/2026.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito del Consorzio IANUA e sul Magazine di Ateneo.