Advancing inclusion and equality in research: from best practices and global policies to gender budgeting and AI bias

UniGe promuove inclusione e uguaglianza nella ricerca e organizza il nuovo semiannual workshop Ulysseus: continuano gli appuntamenti su best practice EDI & CE.

L’evento on-line, che si terrà il 29 ottobre, dalle 14:30 alle 16:30, esplorerà temi emergenti relativi all'uguaglianza, alla diversità e all'innovazione nei contesti accademici, per rafforzare il dialogo, condividere le conoscenze e ispirare il cambiamento istituzionale attraverso la riflessione e l'azione collaborativa.

Si tratta del quarto appuntamento organizzato dal work package Ulysseus dedicato a queste tematiche, guidato dall'Università di Genova e coordinato dalla professoressa Angela Celeste Taramasso, Delegata del Rettore alle pari opportunità e inclusione.

Ulysseus è un’alleanza europea tra otto università con la finalità di generare un impatto sul territorio in termini di internazionalizzazione delle attività, relazioni internazionali e scambio di buone pratiche.

Per partecipare all'evento sarà necessaria l'iscrizione, per maggiori informazioni consultare il nostro magazine d'ateneo: unige.life.it

Ultimo aggiornamento