Open Day progetto PLASTORN

Mercoledì 18 febbraio 2026 il progetto PLASTORN celebra i suoi due anni di attività con un Open Day dedicato ai risultati raggiunti e alle prospettive future dell'economia circolare applicata alle plastiche marine.

La mattinata, dalle 9:00 alle 13:00, si terrà presso il Dipartimento di Architettura e Design (DAD) e sarà dedicata al seminario istituzionale e tecnico con approfondimenti su tecnologie di raccolta, modelli economici scalabili e casi studio tra Italia e Francia. Durante la mattinata sarà inoltre allestita un'area espositiva con i poster di progetto, attraverso cui i partecipanti potranno approfondire attività, output e sperimentazioni realizzate nei diversi territori.

Nel pomeriggio la giornata sarà più operativa e laboratoriale. Presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti (DIME), dalle 15:00 alle 17:00, si svolgerà una visita guidata dedicata alle attività di stampa 3D con plastiche riciclate.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi a questo link: https://forms.gle/r6HAcQbCYbxvDeJe8

Sarà possibile partecipare all'evento anche da remoto, per registrarsi visitate questo link: https://forms.gle/mrD9ehVE2N3qXwvs9.

In allegato troverete la locandina con il programma completo.

 

Ultimo aggiornamento