Con il secondo posto nella categoria "energy", il recordo di velocità e il premio speciale Eco-conception, il team UniGe Elettra si è distinto al Monaco Energy Boat Challenge 2025, svoltosi dal 1° al 6 luglio nel prestigioso Yacht Club del Principato di Monaco.
LA SQUADRA UNIGE
Il team Elettra dell'Università di Genova ha gareggiato anche quest'anno con un'imbarcazione elettrica di propria progettazione e realizzazione. Frutto di mesi di intenso lavoro di ricerca e sviluppo. La forza del team UniGe Elettra risiede nella sua composizione multidisciplinare, che abbraccia un'ampia gamma di ambiti di studio e ricerca.
I RISULTATI
Dopo il bronzo del 2024, UniGe Elettra è salita sul secondo gradino del podio nella categoria "Energy".
Dai risultati parziali che compongono la classifica finale della categoria "Energy" emerge il record di velocità fatto segnare dal natante UniGe pilotato da Camilla Margherita Poggi, studentessa di ingegneria navale: 28 nodi!
UniGe Elettra si è aggiudicata anche il premio speciale Eco-conception come progetto il cui impatto ambientale è, nel suo insieme (sistema di propulsione, design...) e lungo il suo intero ciclo di vita (dall'ideazione allo smaltimento), il più basso possibile.
Maggiori informazioni sono sul magazine di ateneo.