In occasione della XXII edizione di M'illumino di Meno, Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, UniGe propone uno SWAP PARTY, un'occasione per ragionare insieme sullo spreco legato all'abbigliamento e per diminuire l'impatto del fast fashion sulla nostra vita quotidiana.
Vi aspettiamo mercoledì 18 febbraio, dalle 13:30 alle 18:30 presso l'aula 4BC del Dipartimento di Architettura e Design.
Portate capi di abbigliamento e accessori che non utilizzate più, puliti e in buono stato (no scarpe, no biancheria intima). Potrete scegliere tanti pezzi quanti ne lasciate. Dopo le 17 sarà possibile scegliere due capi anche se non avete nulla da scambiare!
Durante la giornata ci sarà anche la possibilità di assistere alla personalizzazione live dell'esperienza tramite stencil art con Davide Sala.
L'evento è organizzato da DAD - Dipartimento di Architettura e Design e UniGeSostenibile con il sostegno del Centro Remida e la collaborazione della comunità studentesca, in particolare dei rappresentanti degli studenti del corso di Design del Prodotto e della Comunicazione e dell'Associazione UniGeco. L'evento si inserisce anche nel contesto nazionale delle iniziative promosse dal Tavolo Tecnico Comunità Studentesca della RUS - Rete Italiana delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, a cui UniGe aderisce.