Conclusa la prima edizione del corso "Smart and Sustainable Mobility"

Si è conclusa al Campus universitario di Savona la prima edizione del corso di perfezionamento in "Smart and Sustainable Mobility", organizzato dall'Università di Genova con il Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture - CIELI.

In occasione dell’ultima lezione del corso, studentesse e studenti sono stati invitati al Campus di Savona dell'Università di Genova per osservare da vicino alcune delle tecnologie studiate durante le lezioni, ma non solo. La mattinata è stata dedicata alla visita degli spazi e delle infrastrutture del distretto, esempio di applicazione di tecnologie sostenibili per la gestione energetica e la mobilità green. Con la guida di alcuni docenti del corso e del personale della struttura, gli studenti hanno potuto apprendere nozioni riguardo la storia del Campus, l’impegno verso la sostenibilità e i progetti di ricerca, per poi pranzare tutti insieme alla mensa del Campus stesso.

Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione, presieduta dal rettore Federico Delfino con Claudio De Vincenti, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno (dal 2015 al 2018).

Maggiori informazioni sono su UniGe.life, il magazine di Ateneo.

Ultimo aggiornamento 17 Luglio 2024