UniGe approva la strategia di neutralità climatica

Con il Piano Strategico 2021-2026 UniGe ha esplicitato la propria adesione all'Agenda 2030 e individuato la sostenibilità come una delle cinque linee strategiche che guidano lo sviluppo delle proprie missioni istituzionali, insieme con digitalizzazione e innovazioneinclusioneinternazionalizzazione e qualità.

Presentando la Strategia climatica in Consiglio di Amministrazione (il 27 gennaio 2022), UniGe ha assunto anche un forte ed esplicito impegno contro il cambiamento climatico e definito una sua precisa strategia climatica che mira alla neutralità entro l’orizzonte temporale del 2030.

Come spiega la prof.ssa Adriana Del Borghi, Prorettrice UniGe alla sostenibilità, l'Università di Genova, in qualità di istituzione aderente alla campagna globale delle Nazioni Unite Race To Zero for Universities and colleges, dovrà sviluppare un piano d'azione per raggiungere la Neutralità climatica entro tre anni dalla data di inizio dell'attuazione e includere scadenze temporali e traguardi intermedi per raggiungere gli obiettivi il prima possibile.

Ultimo aggiornamento 22 Febbraio 2022